28 Settembre 2022
Blog

Progettazione illuminazione mobili

scritto da il 20-09-2020 19:36
Abbiamo iniziato nel 2006 a progettare i migliori arredi e accessori di illuminazione a LED per i mobili.
Per facilitare il loro uso, abbiamo usato interruttori, sensori di rilevamento presenza ,sensori touch , convertitori e interruttori.
In questo modo ciascun mobile resterà unico, personalizzandolo con arredi e accessori per l"illuminazione grazie a faretti e strisce LED.
Inoltre la tecnologia LED ha permesso di di sfruttare possibilità fino ad ora impensabili come la scelta della temperatura di colore della luce, la variazione di intensità luminosa attraverso dimmer, la mancanza di emissioni infrarosse e UV che hanno permesso di non modificare i colori dei mobili,
cosi come la mancanza di riscaldamento del corpo illuminante.

Le nuove lampadine a LED (Lighting-Emitting-Diode) somigliano molto a quelle tradizionali anche se incorporano una tecnologia sofisticata grazie alla quale possono illuminare il triplo, consumare un decimo e vivere cinquanta volte più a lungo rispetto alle lampade a incandescenza. Il costo delle lampade allo stato solido SSL (Solid State Lighting) non è ancora competitivo ma lo sarà sempre di più ed è pertanto auspicabile che tali e tanti vantaggi possano invogliare chiunque a sostituire il proprio parco lampade.

Differenza tra lampade led e tradizionali


PRO



• Luce bianca praticamente priva di UV e IR-

• I led consumano molto meno delle obsolete lampade ad incandescenza innanzitutto perché non generano un eccessivo calore sprecando energia inutilmente.

• Alta efficienza luminosa: quantità di luce superiore a parità di consumi, oppure consumi ridotti a parità di luce ~ 100 lm/w (ovvero un flusso luminoso di 100 lumen per 1 watt di potenza)

• Vita media molto elevata, si parla di ~50000 ore . In teoria i LED dovrebbero avere una “vita” più lunga rispetto a qualsiasi altra forma di illuminazione ma in pratica, per contenere i costi, la fattura di questi prodotti compromette questa caratteristica.

• I LED si accendono istantaneamente come le lampadine tradizionali, a differenza delle lampade fluorescenti che hanno bisogno di qualche minuto di tempo per arrivare al 100% di luminosità.

• Controllo regolabile del flusso luminoso, dimmerazione, da 0 al 100%

• Assenza di sfarfallio percepibile all'occhio umano.

• Resistenza meccanica superiore alle lampade tradizionali.

• Migliore fattore di manutenzione, ovvero costi minori nel lungo periodo. Il LED non subisce diminuzioni della vita utile in caso di accensioni spegnimenti frequenti come le normali lampadine.

• Colori vivaci e molto saturi.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account